A.M.S.O. - Associazione per l'Assistenza Morale e Sociale negli Istituti Oncologici

CHI  SIAMO LA NOSTRA STORIA

dal  1968 . . .

....    al 2015

L'A.M.S.O. - Associazione per l'Assistenza Morale e Sociale - è una Associazione (ONLUS di diritto) cotituita il 20 gennaio 1968 ha lo scopo di concorrere alla umanizzazione dell'assistenza ai malati oncologici sia in forma autonoma che in collaborazione con altri Enti pubblici e privati italiani e stranieri; collabora da oltre 45  anni prevalentemente con l'Istituto Regina Elena di Roma, San Gallicano.

L'A.M.S.O. - dichiarata Ente riconosciuto D.P.R. n. 375 del 16/05/1972 (G.U. n. 205 del 7/8/1972) Iscrizione Registro Regionale D.P.G.R. n. 664 del 18/4/1994,ONLUS ai sensi del D.L.G.S. 460/1997 art. 10, comma 8.

L'attività dell'Associazione si esplica a favore sia dei pazienti ricoverati in strutture assistenziali pubbliche, sia, allorché l'organizzazione dell'Associazione lo permetta,
in strutture private (case di riposo, domicilio del paziente, case di accoglienza).
(Art. 1 - Statuto
A.M.S.O)

L'Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà morale e sociale senza fini di lucro, politici, o religiosi, sono consentite attività marginali connesse a quelle istituzionali quali quelle previste dal D.M. 25/5/1995 (G.U. n.134 del 10/6/1995).
(Art. 2 - Statuto
A.M.S.O)

Gli organi sociali dell'Associazione sono:

l'Assemblea Generale dei Soci;
il Presidente dell'Associazione;
il Consiglio Direttivo;

il Collegio dei Revisori dei Conti;
il Collegio di Probiviri.

amso@ifo.gov.it