…..rassegna stampa ….dal sito dell’IFO

L'Associazione AMSO compie 40 anni : grande festa il 17 gennaio

Grande festa per l'Associazione per l’Assistenza Morale e Sociale negli Istituti Oncologici (AMSO) L’Associazione è stata fondata nel 1968 dai coniugi Renato e Fulvia Guarino che con l’aiuto del Prof. Fernando Frezza, primario chirurgo dell’Istituto Regina Elena (IRE)  con lo scopo di fornire informazioni e sostegno ai pazienti dell’IRE.

Da 40 anni tale prezioso lavoro continua con entusiasmo e impegno e ai volontari presenti in tutti i reparti degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri va riconosciuto l' enorme lavoro quotidiano volto a dare calore umano ai pazienti, informazioni utili, proposte e partecipazione per riaffermare costantemente la centralità del malato.

Per questo motivo sabato 17  gennaio alle ore 18.00 presso la Casa dell’Aviatore in Viale dell’Università, 20 , ha avuto luogo la “Celebrazione dei 40 anni AMSO” con numerosi volontari,  dirigenti, medici e operatori IFO, sostenitori e associazioni affini.

La piacevole serata condotta dall'ecclettica Loretta Goggi ha previsto il saluto del Presidente AMSO, Prof. Edmondo Terzoli, primario dell’Istituto Regina Elena, il saluto delle autorità degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri, il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Verifica Prof. Giuseppe Petrella,  il nuovo Direttore Generale Prof. Francesco Bevere e il Prof. Francesco Cognetti.

E’ stato ricordato il percorso AMSO e le prospettive future  dalla fondatrice, sig.ra Fulvia Guarino e dalle figure portanti dell’associazione, come Silvana Zambrini, direttore generale Amso per lungo tempo, Maria Sofia Barbasetti di Prun, già segretario generale e da sempre attivissima nelle opere dell’associazione e infine Pina Cervini, attuale segretario generale.

Buon Compleanno AMSO

40° anni di assistenza al paziente oncologico